Kyou, Koi wo Hajimemasu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2011, 14:34
Avatar

Senior Member

Group:
Shizaya's Lovers
Posts:
18,821

Status:


Kyou, Koi wo Hajimemasu



image

Tipologia: Shoujo
Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale, Scolastico

Scheda



Kyouta

image

Maligno, leggermente perverso, furbo, intelligente, ironico, un oni in piena regola... insomma...
Meno male che è entrato nella sua vita!!! XDDD



Tsubaki

image

Dolce, romantica, sincera, non conta molto sul suo aspetto fisico. All’inizio della storia, risulta anche un po’ antipatica per la facilità con cui giudica gli altri. Ma solo all’inizio, sia chiaro, ed è un mio parere personale. ^^



Trama
Attenzione: io racconterò la trama del manga, non degli oav. Sia chiaro.



image



I protagonisti si possono definire un classico degli shojo manga, ma pur questo, non risulta affatto noioso e non così prevedibile come temevo.
Tsubaki è una ragazza che inizialmente ho trovato quasi odiosa, mi ha ricordato pericolosamente Light Yagami per 3 nano secondi.... XDDD non tanto perchè non socializzava, ma per il modo frettoloso con cui giudicava i suoi compagni. Tralasciando quel dettaglio, seppur non lo dia a vedere, è dolce, carina, molto studiosa, ed ha una sorta di conflitto verso il suo aspetto fisico.
Ha la dote eccezionale di saper acconciare i capelli, e fidatevi, è davvero brava, tanto che la sua sorellina corre da lei ogni volta che ne ha bisogno.
Ma su se stessa... ogni volta s’imbarazza, non si sente a suo agio, e se ne va in giro con delle normalissime trecce e vestiti che non le stanno proprio bene. ^^;;; Non se cura tanto anche perchè sogna il grande cambiamento al liceo. Sogna anche lei d’innamorarsi, di rendersi carina, però... vuole farlo nel posto giusto. Eccessiva? Si... lo è... mi fa pensare ad un cioccolatino fondente leggermente duro. ^^;
Sfortunatamente... :manf.gif: ... nonostante il suo duro impegno negli studi, non viene accettata in nessuno dei due istituti scelti da lei, e finisce in quella di ripiego... è qui che comincia la storia.
È un duro colpo per il suo orgoglio, e il secondo colpo lo ha nello scoprire che non terrà nemmeno lei il discorso d’inizio anno, poichè è arrivata solo seconda.
Il terzo colpo arriva quando scopre che il migliore studente non è altri che un ragazzo che secondo me ha l’aspetto di un teppista... XDD Indovinate chi è?
*rullo di tamburi*
Kyouta!!!

image



XDD Il quarto colpo arriva quando questo prepara un discorso strampalato fatto su due piedi, e lo affermi senza pudore... XDDD
Ovviamente... come in tutti i bravi shojo che si rispetti... XDDD se lo ritrova in classe e di fianco al banco... XDDD
Scatta subito la scintilla... no... non esattamente da love love... ^^; lui diciamo che la stuzzica, finchè lei non si stanca, e istintivamente afferra le forbici e gli taglia una ciocca di capelli! XDDDD

image



Cosa accade da qui... ? Diciamo che... vi saranno degli scontri di ogni tipo... :168st3c.gif: Non voglio dir di più... anche perchè che ora parlerò degli oav, che confronterò con il manga, quindi rischierei di ripetermi! XD

image





Manga: voto?? < --- sono all’inizio del 3° volume, non me la sento di dare un voto così frettolosamente, non su questo. Però fino ad ora mi è piaciuto e secondo me vale la pena di seguirlo.

Da Comics

CITAZIONE
Bisogna dire la fanciulla non è stata affatto sfortunata poichè Kyouta è decisamente un bel ragazzo, anche se come carattere è un tantino misterioso e irruento! Questo manga è piacevole e le pagine scorrono velocemente una dopo l’altra. Il tratto della mangaka Minami Kanan è molto piacevole e non si sofferma su dettagli inutili! Non si limita neppure nell’inserire delle “faccine” comiche dei protagonisti che comunque fanno sorridere.

Consiglio questo manga che non perde di mordente con lo scorrere delle pagine, è naturalmente uno shojo, quindi sapete perfettamente prevedere il tema! Storia d’amore tra i banchi di scuola, ma questa volta con quel qualcosa in più che dà pepe alla vicenda! Da seguire: al momento arrivato al capitolo 37, attendiamo la prossima uscita sulla rivista Sho-Comi Zoukan.

Io vorrei parlarne solo bene. Amo la sua intensità, ma anche questa storia ha i suoi difetti...

OAV: voto 6

Ho cercato di non essere troppo cattiva ma nemmeno troppo buona, anche se il primo oav se lo meriterebbe.
La grafica è adorabile, la musica mi è piaciuta, i personaggi sono disegnati davvero bene, e in una situazione normale, gli avrei dato un 10 netto. Ma davvero non posso farlo.
Il secondo oav è davvero un amore, tanto che al secondo, che siate d’accordo o no, gli darei un 10 netto. Ma il primo... è a causa del primo oav che più di 6 non posso dare. E se ci fosse stato solo il primo, gli avrei dato un 2 secco.
Diamine, in mezzo a tanti shojo inutili, seppur non brilli di novità, nel bene e nel male il manga è carino, e la trama non mi ha annoiato...

image



Mi piace come nel manga i personaggi crescano poco a poco, gradualmente, rivelando segreti e dolori che celano. Mi piace come l’influenza che hanno l’uno nei confronti dell’altro si noti dolcemente...
Era troppo chiedere una mini serie di 6 puntate, anche meno, ok, che però spiegasse meglio la storia? =.=’’’’
Il primo oav inizia con una serie assurda di rapidi flash back che ho trovato ridicoli!
Non conoscendo il manga, avevo letto il riassunto fatto dal fansub che se ne era occupato, e meno male! Chi si è preso il disturbo di farne l’animazione non ha minimamente tenuto conto che non tutti seguono il manga. E chi non segue il manga, vedendo il primo oav, osservando i due protagonisti in determinate situazioni, si ritrova a fissarli confuso, e a fissare lei come se fosse matta persino, non comprendendo perchè, ad esempio, se ne sta a parlare con lui, con una maschera da orso polare in testa! O.O

image



Ho pensato fosse pazza. ^^;; Mi son detta: ma che caspita sta facendo con quel coso in testa? O.o
Chi segue il manga lo sa, e probabilmente lo ha apprezzato quel momento. Perchè non è pazza, non si sta nascondendo o altro. Ha un significato speciale.
Dall’oav non riesci a comprendere perchè lui fa affermazioni come questa:

image

<< Le ragazze che si sciolgono solo perchè mi comporto gentilmente non meritano fiducia. >>



Il suo cinismo nei confronti delle donne ha come base delle ferite inferte proprio dalla sua stessa madre. La rabbia, il dolore, il rancore, la paura... tutto è stato ignorato.
Ecco perchè gli do un voto così basso, non per altro.
Il manga è ancora in corso, siam arrivati all’11° volume in Giappone, e immagino che vi siano molte scene, mini storie... riprodurre tutto sarebbe stato noioso, lo comprendo, ma l’inizio potevano degnarsi di lasciarlo. =.=’’’’’ Bastava tagliare l’inutile.
Il loro primo incontro, lo scontro, la rabbia che la spinge a prendere le forbici a tagliargli una ciocca di capelli, com’erano quei due prima di conoscersi, questo non era inutile. Andava inserito. Ecco perchè non riesco a condividere i commenti entuasistici di chi ha visto gli oav. Ora manca il terzo, e sicuramente lo vedrò, però... diamine, una mini serie potevano prendersi il disturbo di farla!
E guardate che belle scene... avete notato com’è diversa in queste immagini, rispetto a quella che ho messo come presentazione? Stesso discorso vale per lui...
Riuscite a percepirlo?
Nonostante tutto... non mi pento di averli visti, però... potevano dare di più.

image

image

image

image



 
Top
aliebaskervilli
icon12  view post Posted on 7/9/2013, 22:28




Gamei... Continua!
:1289993953.gif:
 
Top
1 replies since 13/1/2011, 14:34   445 views
  Share